Giovedì 7 novembre alle ore 14:30, nell'Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato (via Pietro Del Prato, 3), si svolgerà un seminario di orientamento sulla figura professionale dell’educatore, condotto da Elisabetta Marazzi con la collaborazione dei supervisori dei tirocini dei corsi di studio di area pedagogica (Roberta Bertoli, Livia Fugalli, Sara Godi).

Dopo l'introduzione di Elena Luciano (Università  di Parma), interverranno Ornella Accetta (Asilo nido TATA CLIO), Stefano Manici (Cooperativa Sociale GRUPPO SCUOLA), Andrea Merighi (Cooperativa Sociale INSIEME) e Sava Tahiraj (Società Cooperativa MEDIAGROUP98).

La figura dell’educatore è impegnata in una pluralità di contesti e situazioni che richiedono alta professionalità. Il seminario sarà occasione di incontro e confronto con educatori che operano in realtà educative diverse: disabilità, infanzia, intercultura, adolescenza.

Il seminario è organizzato dall'Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali ed è rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione e dei processi formativi (L19) e in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (LM50).