Avrà inizio martedì 8 ottobre nella sede dell'Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea - ISREC di Parma (Vicolo delle Asse, 5), il ciclo di incontri Metropolis. Capitali della cultura del Novecento.

La rassegna è organizzata da ISREC di Parma in collaborazione con Comune di Parma e Università di Parma.

Questo il programma degli incontri:

• Martedì 8 ottobre ore 17:30, Sala conferenze ISREC
    "Io sono Babele. La peccatrice". Berlino negli anni di Weimar (1918-1933). Relatore Stefano Beretta (Università di Parma). Converserà con il relatore Teresa Malice (ISREC Parma)

• Mercoledì 16 ottobre ore 17:30, Sala conferenze ISREC
    Vetro, ferro e nebbia. Londra capitale del XIX secolo. Relatore Diego Saglia (Università di Parma). Converserà con il relatore Carlo Ugolotti (ISREC Parma)

• Mercoledì 23 ottobre ore 17:30, Sala conferenze ISREC
    Pietrogrado 1917-19. La capitale selvaggia. Relatrice Maria Candida Ghidini (Università di Parma). Converserà con la relatrice Giulia De Florio (Università di Modena e Reggio Emilia)

• Martedì 29 ottobre ore 17:30, Sala conferenze ISREC
    "Les années folles": la Parigi delle avanguardie culturali degli anni Venti. Relatrici Alba Pessini e Simonetta Valenti (Università di Parma)

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. La partecipazione è riconosciuta mediante attestato valido ai fini della formazione in servizio dei docenti.

Per informazioni:
direzione@istitutostoricoparma.it