Martedì 8 aprile, alle ore 11, nell’aula E del Polo didattico di via Del Prato, si terrà il seminario Educación emocional en la formación de educadores, condotto da Bárbara Luque Salas e Maria Soledad Blanco Ruíz, dell’Università di Córdoba, Spagna. Al seminario interverranno anche Roberta Carbone, Elena Luciano e Damiano Felini, docenti del Dipartimento A.L.E.F. - Area Educazione.

Il seminario sarà l’occasione di conoscere alcuni studi relativi alla dimensione emotiva nel lavoro educativo, non solo perché legata alla motivazione degli studenti o ai fenomeni di burn out, ma anche perché, sempre più spesso, è chiesto agli educatori di accompagnare intenzionalmente bambini e ragazzi nella scoperta e nella gestione delle emozioni. Cosa che implica lo sviluppo di un livello minimo di intelligenza emotiva anche negli insegnanti e educatori.

Per informazioni: alef.educazione@unipr.it