• Italiano
  • English
ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

8 e 9 ottobre 2019 - Alla Casa della Musica due giornate di studio su “Nerone e dintorni”

Alla Casa della Musica in piazzale San Francesco si parlerà di Arrigo Boito e il culto dell’antichità romana. Organizzazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma

Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre si terranno alla Casa della Musica (piazzale San Francesco, 1) le giornate di studio “Nerone e dintorni” dedicate all'opera "Nerone" di Arrigo Boito e al culto dell'antichità romana tra '800 e '900. L'evento, organizzato da Marco Capra del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, rientra nel programma delle celebrazioni promosse dal Comitato nazionale istituito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione del centesimo anniversario della scomparsa di Boito.

Nel programma degli incontri, che si terranno dalle 15 alle 18 dell’8 ottobre e dalle 9 alle 12 del 9 ottobre, sono previsti interventi dei docenti dell’Università di Parma Marco Capra, Gioia Angeletti, Diego Saglia, Paolo Russo, Alessandro Pagliara, Federica Veratelli, Cristina Casero, Isotta Piazza, Luana Salvarani e Piergiovanni Genovesi, e della borsista Raffaella Carluccio.

Pubblicato Lunedì, 30 Settembre, 2019 - 14:12 | ultima modifica Lunedì, 30 Settembre, 2019 - 15:41