Sabato 9 aprile alle ore 11, presso l'Auditorium Enzo Biagi di Biblioteca Salaborsa (Bologna), Diego Saglia (Università d Parma) parlerà del libro Leggere Austen edito da Carocci con Serena Baiesi e Maurizio Ascari (Università di Bologna) e Silvia Ogier (Jane Austen Society of Italy).

Jane Austen è oggi un fenomeno di risonanza e diffusione internazionali, parte integrante della “letteratura nell’età globale”, anche se non sempre conosciuta tramite le sue opere, quanto piuttosto grazie a varie forme di adattamento. Riportando i romanzi al centro dell’attenzione, questo libro esplora la produzione narrativa dell’autrice in relazione al contesto biografico, letterario e storico-culturale, nonché attraverso le molteplici ramificazioni del suo universo di trame, temi e personaggi

L'evento è patrocinato, tra gli altri, anche dal Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo.

Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo

La sede di Parma del Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo (CISR) organizza e promuove attività di studio e ricerca incentrate sullo snodo cruciale dell’età romantica nelle diverse culture europee.
Scopri di piùCentro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo