Giovedì 9 novembre, alle ore 16, presso la Sala Bertoja del Liceo Classico Maria Luigia (B.go Lalatta 14, Parma), si terrà l'incontro Il poeta e le Muse: l'elegia e il giambo tra V e IV sec. a.C., relatore Carmine Catenacci, ordinario di Lingua e letteratura greca all'Università di Chieti-Pescara.

L'incontro, organizzato nell'ambito degli insegnamenti di Filologia greca (LM) e Storia della lingua greca (LT) dell'Università di Parma in collaborazione con il Liceo Classico Maria Luigia e la Delegazione di Parma dell'Associazione Italiana di Cultura Classica con il patrocinio del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali e dell'Associazione Allievi del Liceo Classico “G. D. Romagnosi”, sarà introdotto da Anika Nicolosi, ricercatore di Lingua e letteratura greca all'Università di Parma.

L'evento è aperto a docenti, studenti e a tutti coloro che sono interessati all'attualità dell'antico.

La partecipazione al Seminario – organizzato da soggetto qualificato MIUR – è valida come aggiornamento per gli insegnanti, che potranno iscriversi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.