Il Dipartimento di Beni culturali e ambientali dell'Università Statale di Milano ha pubbilcato il bando ACRI “Young Investigator Training Program” relativo al progetto Aesthetics of Emotions: Arts and cognitive science destinato a giovani ricercatori stranieri e italiani che lavorano all'estero.

Il progetto Aesthetics of Emotions: Arts and cognitive science, finanziato da ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio), vuole far riemergere il ruolo delle emozioni nelle arti, lavorando e recuperando una più intensa interazione tra estetica e scienza cognitiva, proponendosi di idagare da un punto di vista originale, interdisciplinare e trasversale.

E' prevista la selezione di 13 giovani ricercatori che trascorreranno un periodo di studio presso le otto sedi consorziate, tra cui il Dipartimento A.L.E.F. dell'Università di Parma. A chiusura del programma di studio si svolgerà un convegno internazionale di tre giorni (ottobre 2016) presso l'Università Statale di Milano.

Per tutte le informazioni si rimanda alla pagina del bando di concorso.