• Italiano
  • English
ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 6 borse di studio presso Università brasliane - Prog. OVERWORLD

Due borse sono riservate agli studenti del nostro Dipartimento. Data di scadenza per la presentazione delle domande: ore 12 di lunedì 9 gennaio 2017

Nell'ambito del Programma di Ateneo OVERWORLD – Azione 1, il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e il Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F. dell'Università degli Studi di Parma rendono disponibili ai propri studenti n. 6 borse, di cui 4 per studenti di Area Medica e 2 per studenti di Antichistica, Lingue, Educazione e Filosofia per lo svolgimento di un soggiorno di studio di quattro 4 mesi, presso una delle Università brasiliane partner del progetto.

Il contributo lordo per ciascuna borsa di studio è pari a 2400,00 € mensili.

Gli studenti selezionati saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie presso la Università ospitante, potranno frequentare gratuitamente le lezioni, accedere gratuitamente alle strutture di Ateneo, svolgere attività di tirocinio o attività di ricerca finalizzate alla stesura della tesi di laurea triennale/magistrale.

Le modalità di partecipazione e riconoscimento delle attività svolte durante il soggiorno presso la sede di destinazione sono analoghe a quelle previste per il programma ERASMUS PLUS.

ll bando è pubblicato nella sezione del sito del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dedicata a bandi e concorsi.

Pubblicato Giovedì, 15 Dicembre, 2016 - 13:04 | ultima modifica Venerdì, 16 Dicembre, 2016 - 10:13