Nell’ambito del Programma Internazionale OVERWORLD – AZIONE 1, i Dipartimenti di L.A.S.S. e A.L.E.F. dell’Università degli Studi di Parma rendono disponibili n. 9 borse di studio per lo svolgimento  di  un  soggiorno  di  studio  di  tre  mesi,  presso  la  St.  Joseph  University  di  Dar  es  Salaam,  Tanzania.  Il contributo lordo è pari a € 500 mensili.

Il progetto consentirà a n. 9 studenti iscritti ad uno dei seguenti corsi di studio: LETTERE, BENI ARTISTICI E DELLO SPETTACOLO, CIVILTÀ E LINGUE STRANIERE MODERNE, SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DEI PROCESSI FORMATIVI, STUDI FILOSOFICI, STORIA E CRITICA DELLE ARTI E DELLO SPETTACOLO, GIORNALISMO E CULTURA EDITORIALE, LETTERE CLASSICHE E MODERNE, PSICOLOGIA DELL'INTERVENTO CLINICO E SOCIALE, PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI, FILOSOFIA (INTERATENEO); e, per i posti residui dopo le procedure di selezione riguardanti i corsi di studio sopracitati, anche a studenti iscritti a uno dei seguenti corsi di studio: INFERMIERISTICA, OSTETRICIA, TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA, SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE, LMC MEDICINA E CHIRURGIA di frequentare l'Ateneo partner per un periodo di 3 mesi con riconoscimento delle attività svolte durante il soggiorno all'estero e con modalità analoghe a quelle previste per il programma ERASMUS PLUS.

Gli  studenti  selezionati  saranno  esonerati  dal  pagamento  delle  tasse  universitarie  presso  l'Università  ospitante, potranno frequentare  gratuitamente  le lezioni, accedere gratuitamente  alle strutture  di Ateneo, svolgere attività di tirocinio e attività di ricerca per la tesi di laurea magistrale.

ll bando e la domanda sono pubblicati nella sezione del sito del Dipartimento L.A.S.S. dedicata a bandi e concorsi.