Bando per tirocinio formativo in Didattica dell'italiano

Data di scadenza: 30 maggio 2019

Il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma ricerca due studenti laureandi di un corso di studio triennale o iscritti a un corso di laurea magistrale per un percorso di tirocinio formativo mirante allo sviluppo di competenze didattiche nell’ambito dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera da coinvolgere nei corsi e nei servizi integrativi alla didattica rivolti a studenti internazionali dell’Ateneo.

Titoli preferenziali in ordine di rilevanza per lo svolgimento del progetto formativo: superamento di esami di Didattica dell’italiano e delle lingue moderne o di Didattica della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese, eventuali esperienze pregresse nell'insegnamento dell’italiano come LS/L2 e certificazioni professionali (Cedils o Ditals) o master in Didattica dell’italiano.

Sede: Università di Parma, Via D’Azeglio 85.
Periodo: un tirocinante dal 2 settembre 2019 al 13 dicembre 2019 e un tirocinante dal 20 gennaio al 15 maggio 2020.

Per maggiori informazioni rivolgersi al prof. Marco Mezzadri: marco.mezzadri@unipr.it

SCADENZA: 30 maggio 2019

Pubblicato Venerdì, 3 Maggio, 2019 - 12:01 | ultima modifica Venerdì, 3 Maggio, 2019 - 12:45