• Italiano
  • English
ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Borsa di studio della Federazione Russa per cinque ragazzi dell’Università di Parma

I ragazzi, studenti e laureati del nostro Ateneo, sono stati scelti per rappresentare l’Italia alla Scuola Superiore Estiva dell’Università di Tambov

Cinque ragazzi, tra studenti e laureati di lingua e letteratura russa all’Università di Parma, hanno vinto una borsa di studio di due settimane offerta dalla Federazione Russa e sono stati scelti per rappresentare l'Italia alla Scuola Superiore Estiva dell'Università di Tambov, dove sono stati accolti duecento studenti provenienti da trenta nazioni. Questi i nomi dei cinque ragazzi: Aurora Bondi, Connie Bastone, Maria Caldini, Alyssa Compagnoni e Daniele Corradi.

Oltre a lezioni quotidiane di lingua in piccoli gruppi, gli studenti sono coinvolti in varie attività culturali (visite guidate a musei, città vicine, laboratori folcloristici...).

Un telegiornale locale ha intervistato il laureato Daniele Corradi, group leader degli studenti. Nelle riprese della cerimonia di apertura della Scuola Estiva compaiono gli altri studenti dell’Ateneo di Parma.

Pubblicato Martedì, 23 Luglio, 2019 - 18:17 | ultima modifica Mercoledì, 24 Luglio, 2019 - 09:24