Dal 24 febbraio al 1 marzo si terrà un ciclo di incontri di orientamento dal titolo Conoscere e sentire. I filosofi e il rapporto ragione-emozione. L'iniziativa, promossa dall'Unità di Filosofia, rientra nel programma "Piani di Orientamento e Tutorato" POT del MIUR e nell'ambito del PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento" A.A. 2021-2022.

Questo il calendario completo:

• 24 febbraio - Gemmo Iocco (Università di Parma) Risentimento e razionalità: Scheler a dialogo con Nietzsche
  • 25 febbraio - Anna Donise (Università di Napoli Federico II) Empatia e razionalità
  • 28 febbraio - Alessandro Salice (University College Cork) Introduzione alla filosofia delle emozioni
  • 1 marzo - Fabrizio Amerini (Università di Parma) Tommaso d'Aquino e la natura delle emozioni

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams a questo LINK con inizio alle ore 16.

Per informazioni: gemmo.iocco@unipr.it