Coronavirus: all’Università di Parma al via la didattica a distanza

Dal 2 marzo materiali e lezioni disponibili sulla piattaforma Elly. A breve il nuovo calendario accademico su esami e lauree
Università di Parma

Nell’attesa delle indicazioni precise in merito alle misure da adottare nella prossima settimana per l’emergenza Coronavirus, l’Università di Parma ha comunicato oggi agli studenti le decisioni prese e le attività messe in campo per garantire la continuità formativa utilizzando gli strumenti tecnologici attualmente a disposizione per la didattica a distanza.

In particolare i docenti dell’Ateneo già da lunedì 2 marzo renderanno disponibili sulla piattaforma Elly dei diversi corsi di studio materiali didattici aggiornati e video-lezioni di recupero, in sostituzione delle lezioni sospese.

Nel caso la sospensione delle lezioni fosse ulteriormente prolungata, i portali Elly saranno utilizzati anche per caricare ulteriori materiali e per permettere ai docenti di tenere lezioni on line in diretta.

Grazie alla presenza di piattaforme informatiche idonee e di una struttura amministrativa adeguata, questa attività di supporto è stata messa in campo dall’Università di Parma tempestivamente per supportare i docenti in questa ulteriore attività e ridurre al minimo i disagi degli studenti in questa situazione di emergenza.

Per quanto riguarda le prossime sessioni di esame e gli esami di laurea, saranno diffuse notizie precise nel corso della prossima settimana da parte dei Dipartimenti.

Pubblicato Venerdì, 28 Febbraio, 2020 - 14:27 | ultima modifica Venerdì, 28 Febbraio, 2020 - 14:28