• Italiano
  • English

Menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Dal 22 al 27 maggio a Parma “CantierEducare 2017”, dedicato al tema della corporeità

In programma laboratori formativi, eventi e conversazioni pubbliche dedicate a professionisti, genitori e adulti che condividono responsabilità educative

Da lunedì 22 a sabato 27 maggio si terrà al Teatro Due di Parma la seconda edizione di CantierEducare”, festival a cura di Libera Università dell’Educare (struttura di alta formazione della Coop. Sociale EcoS-Med) e Fondazione Cariparma, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

In programma laboratori formativi, eventi e conversazioni pubbliche dedicate a professionisti, genitori e adulti che condividono responsabilità educative.

Tema conduttore di “CantierEducare 2017” quello della corporeità, con particolare attenzione alle pratiche educative nell’incontro con i corpi in crescita. Che ruolo ha il corpo nelle didattiche e nelle pedagogie? È possibile educare i corpi in crescita senza coccolarli troppo, ignorarli, costringerli o inibirli? Esperti del settore, provenienti da discipline e approcci diversi, proveranno a rispondere a queste domande.

La partecipazione ai laboratori formativi è gratuita ma con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.cantiereducare.it

Pubblicato Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 11:57 | ultima modifica Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 12:01