Sono aperte le iscrizioni al nuovo percorso introduttivo di digital literacy INFODOCPASS che inizierà sulla piattaforma interateneo EDUOPEN il prossimo 21 febbraio.

Il percorso, costituito da due diversi corsi online ad accesso aperto (Infopatente e Bibliopatente), rispettivamente dedicati alla ricerca informativa e documentale, è stato realizzato con la collaborazione tecnica del Centro SELMA nell’ambito della programmazione triennale di Ateneo 2016-18 ed è finalizzato al raggiungimento delle competenze digitali necessarie ad una ottimizzazione delle capacità di ricerca di informazioni e documenti via rete, anche con funzione propedeutica rispetto a seminari o altre attività di approfondimento disciplinare tenuti dalle biblioteche di area o nell’ambito dei singoli insegnamenti.

Giovedì 21 alle ore 14:30 presso l’Aula C del Polo Didattico di Via Del Prato avrà luogo una giornata di presentazione delle attività di digital literacy del Dipartimento, vivamente consigliata in particolare a tutti gli studenti del Corso di Laurea in Civilità e lingue straniere moderne

Introdurrà la giornata la prof.ssa Olga Perotti (Presidente del Corso di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne), verranno poi illustrate le possibilità di auto-formazione multidisciplinare accessibili a partire dalla piattaforma EduOpen, alla quale l’Università di Parma parteciperà dal 2019 con vari nuovi MOOCs  e saranno infine fornite tutte le istruzioni per accedere correttamente al percorso e orientarsi al meglio nella navigazione all’interno della nuova piattaforma.

Per motivi organizzativi per assistere alla presentazione è indispensabile che gli studenti prenotino il proprio posto tramite EventBrite e presentino all’ingresso il biglietto di accesso gratuito stampabile. Ai primi iscritti, e fino ad esaurimento scorte, saranno riservati dietro esibizione del biglietto alcuni gadget unipr.

Ricordiamo agli studenti che le informazioni fornite durante la giornata di presentazione non verranno ripetute individualmente su richiesta via mail ma solo sinteticamente riassunte sul sito dedicato.