Emergenza Coronavirus: all’Università di Parma esami online

Resi disponibili sul web dall’Ateneo guide e tutorial per studenti e docenti
Microsoft Teams

A seguito della proroga della sospensione delle attività didattiche frontali disposta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione dell’infezione da Coronavirus COVID-19, l’Università di Parma ha deciso di percorrere la strada degli esami online.

La modalità a distanza, per la quale sarà utilizzata la piattaforma “Teams”, non potrà essere impiegata per gli esami che prevedono lo svolgimento di una prova pratica o, necessariamente, scritta. La decisione in merito alle modalità di sostenimento degli esami compete comunque ai docenti, anche in considerazione alle peculiarità dei diversi insegnamenti e in accordo con le indicazioni formulate a livello di Dipartimento.

Ogni Dipartimento sta organizzando al meglio le attività per rendere possibile l’avvio di questa procedura quanto prima, con tempi e modalità compatibili con le diverse situazioni.

L’Ateneo ha reso disponibili sul web guide e video tutorial per gli esami online: una per gli studenti e una per i docenti.

Per gli studentiqui la guida e qui il video tutorial

Per i docentiqui la guida e qui il video tutorial

Tutte le info Unipr sul Coronavirus nella pagina dedicata a questo link

Pubblicato Mercoledì, 11 Marzo, 2020 - 16:01 | ultima modifica Mercoledì, 11 Marzo, 2020 - 16:04