Erasmus+: bandi per la mobilità di studenti e personale universitario

Promossi dal Consorzio TUCEP, di cui l’Università di Parma è partner
TUCEP

Il Consorzio TUCEP, di cui l'Università di Parma è partner, ha pubblicato bandi per la mobilità internazionale di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Gli studenti possono svolgere un tirocinio in uno dei Paesi aderenti al Programma Erasmus+ e soggiornare all’estero per un minimo di 2 mesi ricevendo un contributo europeo. Per l’Università di Parma sono a disposizione 28 posti, con scadenze per la presentazione delle domande fissate al 10 febbraio (prima scadenza) e al 29 aprile (seconda scadenza).

Docenti e personale tecnico-amministrativo hanno invece a disposizione rispettivamente 6 e 8 borse per svolgere uno scambio in Europa per brevi periodi di insegnamento, osservazione in situazione di lavoro o periodi di formazione in un istituto d’istruzione superiore partner. Già passata il 31 gennaio la prima scadenza, la seconda è fissata al 28 febbraio

Informazioni e bandi disponibili sul sito TUCEP.

Pubblicato Martedì, 11 Febbraio, 2020 - 09:12 | ultima modifica Martedì, 11 Febbraio, 2020 - 09:14