Home “Istantanee”: un contest di fotografia documentaria per gli studenti dell’Università

Iniziativa del CAPAS dell’Ateneo. Studenti invitati a produrre e inviare fotografie: le 20 migliori saranno esposte in una mostra nella primavera del 2017. Consegna immagini fino al 3 marzo 2017

In concomitanza con il workshop “Il fotogiornalismo ai tempi di Instagram”, organizzato assieme a ParmAteneo, il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma lancia “Istantanee”, un invito a tutti gli studenti dell’Ateneo a produrre e a inviare le proprie fotografie (di cronaca, di documentazione, di reportage, di sport, di moda, di spettacolo). Queste foto costituiranno un corpus della creatività e della capacità di utilizzazione dell’immagine fotografica a scopo documentario degli studenti: da qui una commissione selezionerà circa 20 immagini che saranno esposte in una mostra a cura del CAPAS prevista per la primavera del 2017.

Le foto devono essere presentate in formato elettronico Jpeg, ad alta risoluzione e successivamente stampabili a 300 dpi. Sono ammesse correzioni digitali in post produzione, compresa la trasformazione in bianco e nero, l'uso di filtri o viraggi, ma non manipolazioni che tendano ad alterare la realtà ripresa.

Le immagini, accompagnate da un titolo o da una didascalia e dalle generalità dell’autore (compreso il numero di telefono), devono essere inviate all’indirizzo capas@unipr.it oppure consegnate, sempre in formato elettronico, alla segreteria del CAPAS (vicolo Grossardi 4) nelle mattine di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 13 o alla segreteria dell'ex Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società - LASS (Piazzale della Pace 7/A). Ogni partecipante non potrà inviarne più di tre.

Il termine per la consegna delle immagini è fissato al 3 marzo 2017.

Pubblicato Martedì, 17 Gennaio, 2017 - 13:34 | ultima modifica Martedì, 17 Gennaio, 2017 - 13:36