Il ciclo di seminari Idee in Bozza è stato riprogrammato online: sette incontri che spaziano dalla filosofia politica alla logica, per rimanere in contatto con la nostra comunità filosofica. Gli incontri si terranno dalle 17:45 alle 19:30 sulla piattaforma Jitsi, che non richiede registrazione né download.

Calendario degli appuntamenti:

• 15 aprileTHE CONCEPT OF 'ALIENATION' IN POLITICAL PHILOSOPHY, Gorkem Giray (Istanbul Technical University / Political Studies Department)
  • 22 aprileOBIECTUM SCIENTIAEA ET VIRTUALITAS: UN'EVOLUZIONE DEL LESSICO EPISTEMOLOGICO SCOTIANO, Matteo Maserati (Università  di Salerno)
  • 29 aprile"UNA REALTÀ  CHE SI FA ATTRAVERSO QUELLA CHE SI DISFA". BERGSON E LA CAUSALITÀ  DEL VIVENTE: UNO STUDIO PROSPETTICO, Riccardo Valenti (Università  di Firenze)
  • 6 maggioLA STRUTTURA METAFISICA DEI GRUPPI SOCIALI, Giulia Lasagni (Università  di Parma)
  • 13 maggioSPOILER ALERT! SVELARE LA TRAMA IN ESPERIMENTI MENTALI E ALTRE OPERE DI FINZIONE, Daniele Molinari (Università  di Parma)
  • 21 maggioIL DUALISMO INTERAZIONISTA DI JOHN ECCLES, Tommaso Soriani (Università  della Svizzera Italiana)
  • 3 giugnoUNA DIFESA DELL'ARGOMENTO DELLA VAGHEZZA, Sara Papič (Università  di Parma)

Il link per accedere all’Aula virtuale Jitsi: https://meet.jit.si/IdeeinBozza-Quarantenaconlafilosofia (Password: cartesio1619)

Non è richiesta alcuna registrazione. I seminari saranno registrati previa approvazione dei partecipanti