Il 26 novembre un seminario per svelare i segreti dell’editing letterario

Esponenti del mondo editoriale italiano all’incontro organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma

Si svolgerà martedì 26 novembre alle 14:30, il seminario di studi “L’editing letterario: l’invenzione del testo in redazione”, organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

L’appuntamento, che si terrà nell’Aula Ferrari del plesso D’Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85), coinvolge i corsi di laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative e in Giornalismo, cultura editoriale e comunicazione multimediale.

Dopo i saluti del direttore del Dipartimento, Diego Saglia, interverranno esponenti del mondo editoriale italiano quali Edoardo Brugnatelli, Benedetta Centovalli, Giulio Mozzi e Antonio Riccardi. Modereranno l’incontro Alberto Conforti e Isotta Piazza.

In coda al seminario avverrà la presentazione del libro di Simone Del Latte, “Dalle voci di Scampia al racconto di Saviano” (Edizioni Unicopli, 2019), a cura degli studenti dell’insegnamento di Letteratura contemporanea e sistema editoriale.

Pubblicato Martedì, 19 Novembre, 2019 - 09:16 | ultima modifica Martedì, 19 Novembre, 2019 - 09:33