Il Festival Internazionale del Documentario di Biarritz (Francia) cerca studenti italiani di lingua francese (livello intermedio) per far parte della Giuria dei Giovani Europei dal 21 al 26 gennaio 2020.

Il Festival Internazionale del Documentario di Biarritz riunisce un vasto pubblico, studenti e professionisti, attorno ad una selezione dei migliori documentari internazionali contemporanei.

La Giuria dei Giovani Europei sarà composta da sette giovani europei di età compresa tra i 17 e i 25 anni, senza necessità di formazione audiovisiva, ma interessati a questa forma di creazione. Condividono i loro punti di vista, i loro sentimenti e confrontano le loro opinioni per premiare il miglior documentario della sezione CAMPUS.

L'appello è rivolto ai giovani delle scuole/università situate nelle regioni europee associate alla regione della Nuova Aquitania, partner del festival. In Italia, quindi, gli studenti della regione Romagna sono una priorità per le candidature.

Partecipare :

• permette agli studenti di vivere 6 giorni intensi nel cuore di un festival internazionale a Biarritz (Francia)
  • offre loro l'opportunità di incontrare altri studenti di diverse nazionalità europee
  • permette di scoprire il meglio del documentario contemporaneo

La candidatura va presentata entro il 29 novembre sul sito web: