Il termine ultimo per la consegna delle traduzioni è il 30 luglio 2014

Sono stati pubblicati i bandi relativi alle due gare di traduzione indette dal Dipartimento A.L.E.F. - Area Lingue nell’ambito del progetto Il traduttore visibile.

Il primo bando è relativo a una gara di traduzione in italiano di un testo inedito dalle lingue francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco, rivolta a studenti che frequentano le Università della Regione Emilia Romagna, mentre la seconda è una gara di traduzione tecnica non editoriale dall’italiano verso francese, inglese, spagnolo e tedesco, oppure da queste verso l’italiano, rivolta a traduttori professionisti che svolgono attività a tempo pieno nella Regione Emilia Romagna.

La premiazione avrà luogo nella giornata conclusiva del VII Convegno Il Traduttore visibile, che si terrà il 25 e 26 settembre 2014.

Il termine ultimo per la consegna delle traduzioni è il 30 luglio 2014.

Per informazioni: teresina.zemella@unipr.it, elena.pessini@unipr.it, sandra.m.talone@gmail.com

Il Traduttore Visibile

Progetto nato con l’intento di accostare il mondo accademico e il mondo degli operatori del settore (traduttori professionisti e società di servizi di traduzione che operano...
Scopri di piùIl Traduttore Visibile