• Italiano
  • English

Iniziativa dell’Università di Parma per preparare i neolaureati e i laureandi ad entrare nel mondo del lavoro

In maggio due cicli di incontri, già interamente prenotati. Data l’alta adesione, i cicli verranno riproposti in date da definire

PIn maggio si svolgeranno nel Plesso di via d’Azeglio, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese dell’Università di Parma, due cicli di incontri riservati ai laureati da non più di 12 mesi e ai laureandi. Gli incontri, condotti dalla dott.ssa Alessandra Zucca, esperta di servizi di recruiting, orientamento e percorsi di carriera, guideranno i partecipanti verso la presa di coscienza delle proprie potenzialità come lavoratori e consolideranno la consapevolezza rispetto ad opportunità e limiti che il loro percorso di studi/esperienze pregresse consente e supporta.

Il primo ciclo di incontri (8-9-10 maggio) sarà dedicato alla raccolta delle informazioni per pianificare un percorso di carriera concretoe alla conoscenza dei principali strumenti usati nella selezione del personale. Il secondo ciclo (14-15-16 maggio) sarà dedicato al consolidamento delle attività avviate nel primo ciclo e alla messa in pratica dei concetti appresi e alla creazione di un piano per la propria carriera. Sono previsti 25 posti, già interamente prenotati, ed è richiesta la presenza per tutto il ciclo.

Considerata l’elevata adesione all’iniziativa, analoghi cicli verranno riproposti in date da definire.

Per informazioni: www.unipr.it/jobeventi.

Pubblicato Martedì, 24 Aprile, 2018 - 11:22 | ultima modifica Giovedì, 26 Aprile, 2018 - 12:37