#iorestoacasa Reinventare l'educazione e i servizi educativi tra crisi, creatività e nuove comunità

Webinar per gli studenti dei corsi di laurea a indirizzo pedagogico
Locandina webinar Coronavirus

Pur nella situazione generata dall’epidemia in corso, la gran parte dei servizi educativi sta reagendo con senso di dedizione, responsabilità e creatività nel reinventare le modalità di lavoro e di relazione con utenti, colleghi e altri servizi del territorio. Per questo, tale situazione costituisce un’occasione unica per imparare, riflettendo sulla professionalità di educatori e coordinatori pedagogici resilienti, proattivi, innovativi.

Per ascoltare alcune storie e condividere ciò che insegnano, i corsi di laurea a indirizzo pedagogico hanno organizzato un webinar che si terrà giovedì 9 aprile, dalle 16:30 alle 17:30, sul canale YouTube BorgoCarissimiLive.

Per accedere, basterà cliccare su questo link: https://www.youtube.com/channel/UCKQdCztMEMsDe-zBcV0M1Rg

Interverranno:

• Livia Fugalli, educatrice della Comunità educativa per minori “La tenda degli argini” di Colorno (Pr) e supervisore di tirocinio nei nostri corsi di laurea
  • Manuela Lafiandra, coordinatrice pedagogica dei servizi per l’infanzia del Comune di Fidenza (Pr)
  • Stefano Manici, educatore nel centro giovani “Casa nel Parco – La Scuola del Fare” di Parma, gestito dalla Cooperativa Gruppo Scuola

Modera: Damiano Felini

Pubblicato Martedì, 7 Aprile, 2020 - 11:26 | ultima modifica Martedì, 7 Aprile, 2020 - 11:27