#IoVadoAgliOpen: iniziativa social per gli studenti che frequenteranno gli “Open Day” di aprile

Partecipare è semplice: basta raccontare con una foto o un video cosa ci si aspetta dall’appuntamento e condividere con gli hashtag dedicati. In omaggio gadget esclusivi allo stand dei social media

Si chiama #IoVadoAgliOpen, ed è la novità social pensata per gli studenti delle scuole superiori o universitari che hanno in programma di partecipare ai prossimi “Open Day” dell’Università di Parma, ad aprile (12, 13 e 14 aprile lauree triennali e magistrali a ciclo unico; 17 aprile lauree magistrali): l’opportunità di contribuire con un proprio tassello al “racconto” delle aspettative sul tradizionale appuntamento di primavera dell’Ateneo, frequentato l’anno scorso da quasi ottomila visitatori.

Di cosa si tratta? È molto semplice: si scatta una foto o si gira un video con il proprio profilo Instagram, raccontando – con testo o immagini – cosa ci si aspetta dagli “Open Day”; si condivide il contenuto aggiungendo gli hashtag dedicati #IoVadoAgliOpen, #StudiareaParma e #unipr; durante le giornate degli “Open Day” si passa allo stand dei social media (nell’Atrio delle Colonne del Palazzo centrale dell’Ateneo) a mostrare il proprio contenuto e a ritirare un gadget esclusivo, pensato apposta per questa iniziativa.

L’idea che sta dietro al progetto è proprio quella di riuscire a raccogliere e condividere un “racconto collettivo” delle aspettative e degli sguardi dei ragazzi che parteciperanno al consueto appuntamento dedicato all’orientamento e all’informazione sui corsi di studio dell’Università di Parma.

Maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sulla pagina #IoVadoAgliOpen del sito dedicato agli “Open Day”, all’indirizzo openday.unipr.it. Sulla stessa pagina saranno inoltre pubblicati foto e video condivisi dagli studenti nelle settimane precedenti gli “Open Day”.

Pubblicato Giovedì, 8 Marzo, 2018 - 15:26 | ultima modifica Venerdì, 9 Marzo, 2018 - 10:35