Si avverte che è attivo sulla nuova piattaforma di Ateneo per la didattica a distanza il corso online sulla ricerca di informazioni in rete organizzato dalla sezione Reference della Biblioteca di Lingue che sostituisce dal 2013 i corsi di formazione alla ricerca bibliografica precedentemente tenuti in aula.

Si ricorda che la ‘bibliopatente’, conseguita al termine del percorso, è requisito necessario per gli studenti dei Corsi di Laurea in Lingue, su delibera del Consiglio di Corso di Studi Unificato delle classi 11 e LM-37, per la richiesta del titolo di tesi
Il corso si compone di un modulo base e di un modulo avanzato da svolgere in ordine logico. Il corso può essere iniziato in qualsiasi momento dell’anno e va completato entro 2 anni dal completamento del modulo base e almeno 3 mesi prima della sessione di tesi. Per la frequenza del modulo avanzato è bene avere già all’attivo almeno una metà degli esami di profitto, il corso base può essere iniziato anche al primo/secondo anno di corso.

Il regolamento ufficiale approvato dal Consiglio di Corso di Studi e tutti i dettagli informativi con il link al form di pre-iscrizione sono disponibili sul sito della Biblioteca di Lingue.

Modificato il