Lunedì 21 dicembre 2015 è entrata in funzione anche per il Dipartimento A.L.E.F. la nuova piattaforma Elly, il nuovo portale realizzato per potenziare i servizi di supporto on line alla didattica.

In sintesi, ecco le novità del nuovo portale:

• una procedura automatica consente di utilizzare le informazioni dell’Offerta Formativa 2015/2016 per organizzare i corsi all’interno della piattaforma; in questo modo, per i docenti non è necessario richiedere l’apertura (“attivazione”) dei corsi/insegnamenti dei quali sono titolari
  • come regola generale, i corsi/insegnamenti sono presenti in piattaforma con la visualizzazione “nascosta” (il docente può in autonomia renderla visibile) e con la modalità di ISCRIZIONE SPONTANEA (gli studenti possono accedere dopo l’autenticazione cliccando su “Iscrivimi al corso”)

Il nuovo portale ha recepito automaticamente la migrazione dei materiali didattici che si trovavano all’interno della piattaforma Moodle precedentemente utilizzatagli studenti interessati a continuare a far parte delle vecchie community devono procedere ad una nuova iscrizione.

Lo staff di supporto alla piattaforma in questa fase di avvio (gennaio 2016 – febbraio 2016) potrà fornire assistenza agli utenti limitatamente alle seguenti funzioni di base:

1. Come accedere e autenticarsi al portale
  2. Come accedere ai contenuti del corso
  3. Come caricare i materiali didattici quali file PDF o PPT

La casella di posta elettronica dello staff di supporto è: supporto.elly@unipr.it (specificare per elly.alef)