L’Unità Psicologico-Sociale del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma ha deciso di individuare, per l'anno accademico in corso e per l'anno accademico 2017/18, un tema di interesse unitario attorno al quale focalizzare una serie di iniziative dei singoli componenti: il tema scelto è quello delle Migrazioni, in considerazione del rilievo che i processi migratori assumono sempre di più nella realtà contemporanea.

Questa iniziativa si propone, da un lato di indagare la tematica dai punti di vista dei singoli ricercatori che, alla luce delle loro competenze specifiche, presenteranno attività e approfondimenti; dall’altro, di legare con una sorta di “filo rosso” le varie prospettive e metodologie, in un itinerario di ricerca interdisciplinare a beneficio della comunità degli studenti, dei colleghi interessati e della città tutta.

Per il calendario degli eventiprogressivamente aggiornato, si rimanda alla pagina web dedicata all'iniziativa.

Plesso di Borgo Carssimi - Cortile e ingresso principale

Unità PSICOLOGICO-SOCIALE

L’Unità Psicologico-Sociale è caratterizzata dalla confluenza di molteplici prospettive orientate all’analisi dei processi individuali, relazionali, sociali e istituzionali...
Scopri di piùUnità PSICOLOGICO-SOCIALE