Mobilità accademica e scientifica verso la Germania: borse di studio e di ricerca per soggiorni di breve e lunga durata

Domande entro il 1° dicembre. Ai bandi DAAD Italia (Servizio Tedesco Per Lo Scambio Accademico) può candidarsi l’intera comunità accademica

L’Università di Parma comunica che è aperta la possibilità di presentare domanda per le borse di studio e di ricerca DAAD Italia (Deutscher Akademischer Austhausch Dienst - Servizio Tedesco Per Lo Scambio Accademico) verso la Germania.

I bandi sono rivolti a studenti, laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e professori.

Ogni anno DAAD supporta oltre 100.000 studenti e ricercatori tedeschi e internazionali in tutto il mondo, rendendolo la più grande organizzazione di finanziamento al mondo nel suo genere. I programmi di finanziamento sono rivolti principalmente a laureati e dottorandi e vengono assegnati per soggiorni di studio e di ricerca, di breve e di lunga durata, presso università e istituti di ricerca non universitari in Germania.

Le opportunità spaziano su tutte le discipline e anche a beneficio di coloro che non conoscono il tedesco (in Germania sono oltre 1.200 i corsi di laurea e le scuole di dottorato in lingua inglese).

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 1° dicembre 2022.

Tutte le informazioni su www.daad.it.

Pubblicato Giovedì, 27 Ottobre, 2022 - 13:12 | ultima modifica Giovedì, 27 Ottobre, 2022 - 14:10