Giù il sipario all’Università di Parma per l’Open Day 2023. Il tradizionale Salone di orientamento e informazione “Studiare a Parma” ha chiuso i battenti con la tradizionale giornata dedicata alle lauree magistrali, che ha ulteriormente avvalorato il successo della “tre giorni” dedicata a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale a ciclo unico.

Durante l’Open Day lauree magistrali, che per la prima volta è stato decentrato nelle diverse sedi dei Dipartimenti dell’Ateneo, è stato possibile assistere alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale proposti dall’Università di Parma per il 2023-2024 (nel complesso 47) e chiedere informazioni direttamente al personale docente, tecnico amministrativo e alle studentesse e agli studenti presenti. Le presentazioni dei corsi di laurea saranno caricate sul canale YouTube di Ateneo.

Le immatricolazioni per l’anno accademico 2023-2024 si apriranno dall’11 luglio e si potranno effettuare esclusivamente online sul sito web di Ateneo.

Per il 2023-24 l’offerta formativa cresce ancora, arrivando a 102 corsi complessivi: 48 triennali (di cui 4 a orientamento professionale), 7 magistrali a ciclo unico e 47 magistrali.

Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università e sul sito dedicato ai corsi di studio, appositamente realizzato per le future matricole.

Tutte le info sulle iscrizioni, modalità e tempistiche

IL VIDEO DELL'OPEN DAY