Riprendono le attività di ParmAteneo, il settimanale degli studenti dell’Università di Parma.

Lunedì 3 ottobre, alle 18.30, nella sede al CAPAS di vicolo Grossardi 4 (primo piano), si terrà la presentazione del laboratorio di giornalismo aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo.

Quello che offre ParmAteneo è la possibilità di mettersi alla prova nella scrittura e nella creazione di contenuti giornalistici che possono comprendere anche fotoreportage e video. Tutti i contenuti vengono poi pubblicati sul sito del settimanale.

ParmAteneo è una palestra per mettersi in gioco nel mondo della comunicazione, capire come si tratta una notizia e come verificarne le fonti, iniziare a dare uno sguardo diverso e critico ai fatti di attualità o cimentarsi in recensioni e editoriali.

Il laboratorio di giornalismo del CAPAS (Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo) permette di svolgere tirocini o di ottenere crediti formativi.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a parmateneo.unipr@gmail.com