L’Università di Parma in collaborazione con Italia Lavoro – Ente Strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - ha aderito alla edizione 2016 del Progetto Regionale dell’Emilia Romagna "FIxO Yei" promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Progetto prevede specifiche iniziative volte a sostegno dei giovani NEET per la transizione dall’Università al lavoro.

I requisiti dei soggetti che potranno aderire al programma sono:

• essere residenti in Emilia Romagna;
  • aver conseguito la laurea triennale/magistrale o a ciclo unico;
  • non aver compiuto 30 anni di età all’atto dell’adesione a Garanzia Giovani;
  • essere inoccupati.

Presso l’Unità Organizzativa Orientamento Placement e Tirocini, in Vicolo Grossardi 4, sono stati attivati specifici sportelli informativi fruibili su appuntamento.

Con questa iniziativa, L’Ateneo di prefigge l’obiettivo di attivare tirocini e altre tipologie contrattuali di inserimento lavorativo.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivere a: fixoyei@unipr.it