Parma, 13 novembre 2017 – L’Università di Parma comunica che venerdì 10 novembre alle ore 20 è stato ripristinato il collegamento della rete di Ateneo con il GARR che consente l'accesso a Internet, attraverso una connessione di emergenza temporanea che, tramite Lepida, si collega al punto di accesso GARR di Ferrara.

L'interruzione è stata causata dalla rottura delle tubature, con conseguente allagamento e cedimento del suolo, dei locali del centro di calcolo CNAF dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, situato a Bologna in viale Ranzani, dove si attesta il nodo della rete GARR “Bologna Morassutti cod. BO1”, a cui è collegata la rete dell'Università di Parma.

L’Ateneo ricorda inoltre che a seguito di questa interruzione sono state prorogate tutte le scadenze relative a immatricolazioni, pagamenti tasse, scorrimenti graduatorie, apertura dei piani di studio e quant'altro. In particolare:

• la scadenza del pagamento delle tasse è prorogata al 22 novembre
  • l'apertura dei piani di studio è rimandata al 20 novembre.

Le altre scadenze saranno comunicate a breve.