Su indicazione della segreteria studenti si pubblicano in allegato le commissioni della sessione di laurea straordinaria 2018/2019 dei corsi di laurea incardinati nel Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

Gli studenti dei corsi in ambito umanistico che hanno presentato regolare domanda di laurea potranno effettuare la procedura di upload degli elaborati entro il termine prorogato al 18 marzo seguendo la nuova procedura telematica (unica modalità consentita secondo le disposizioni impartite in data 9 marzo 2020); gli studenti che hanno già depositato gli elaborati e il cd seguendo la vecchia procedura non sono tenuti ad ulteriori adempimenti.

Le date di discussione delle tesi di laurea e le relative commissioni sono pubblicate suddivisi per unità e i candidati sono elencati con il solo numero di matricola.

La discussione avverrà in modalità a distanza seguendo le disposizioni generali di ateneo; per gli aspetti tecnici e procedurali fare riferimento all’avviso nell’home page del Dipartimento e al tutorial di supporto allegato.
Nei giorni precedenti la sessione di laurea, se la Commissione lo riterrà utile, potrà convocare i candidati per una riunione di prova sulla piattaforma TEAMS al fine di verificare la connessione e dare indicazioni operative sulla seduta.

Per i soli corsi triennali dell’Unità di Educazione e di quelli in ambito psicologico-sociale, per i quali non è prevista la discussione, verranno pubblicati gli esiti nel sito del Dipartimento alle date indicate nel relativo allegato.

Accesso ospiti alle sedute di laurea online

Per la partecipazione come ospite non è richiesto un account @unipr, è consigliabile scaricare l’app Teams ma è possibile accedere anche attraverso il web con il browser Chrome.

Occorre tenere presente che:

  • troppe connessioni potrebbero incidere negativamente sulla qualità del collegamento, pertanto è consigliabile non esagerare e possibilmente non collegarsi dalla stessa rete che utilizzerà il candidato (testare la tenuta della rete in caso di connessioni multiple)
  • chi si collega come ospite DEVE mantenere per l’intera durata della connessione video ed audio spenti e NON DEVE scrivere nella chat della riunione
  • è facoltà della Commissione escludere dalla seduta online eventuali ospiti che dovessero violare queste indicazioni per non pregiudicare il corretto svolgimento della sessione di laurea

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