Martedì 19 novembre, presso l'Aula C del Plesso di Via D'Azeglioavrà inizio un ciclo di seminari di Storia della filosofia medievale, a cura del prof. Fabrizio Armerini, titolare della cattedra di Storia della filosofia medievale.

Al primo incontro parteciperà il prof. Riccardo Fedriga dell'Università di Bologna che terrà una lezione dal titolo Temistio e il problema dell’unità dell’intelletto possibile (De anima, Γ 4-5).

Interverranno negli incontri successivi il prof. Antonio Petagine (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) e il prof. Massimiliano Lenzi (Università di Roma ‘La Sapienza’), mentre venerdì 13 dicembre si terrà il seminario conclusivo della prof. Silvana Vecchio (Università di Ferrara).

Il calendario completo dell'iniziativa è disponibile in allegato.