Scade il 3 giugno alle 12 il bando per l’assegnazione di contributi destinati, per l’anno 2019, ad attività culturali e sociali degli studenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.Possono partecipare al bando:associazioni che dispongono di rappresentanti nei Consigli di Dipartimento e/o di corso di laurea;associazioni studentesche ufficialmente costituite all’interno dell’Ateneo con almeno 50 associati (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi); il numero minimo di associati è ridotto a 10 qualora l’associazione proponga unicamente iniziative di integrazione e aiuto per studenti disabili;gruppi liberamente costituiti raccogliendo le firme di almeno 50 studenti (in corso o fuori corso da non più di un anno oltre la durata del corso legale degli studi).Il fondo a disposizione per le attività del bando 2019 è di 90mila euro, già stanziati nel bilancio di previsione dell’esercizio 2019. Una somma di ulteriori 10mila euro è a disposizione della Commissione per la gestione delle emergenze e per garantire la continuità e la qualità delle attività delle associazioni per i progetti approvati.Sono disponibili nella pagina dedicata sul sito web di Ateneo:il Regolamento per il finanziamento di attività culturali e sociali promosse dagli studenti;il testo del Bando 2019Nella stessa pagina web si trovano i moduli principali, relativi a:Domanda di contributoPresentazione di un progettoAutocertificazione di copia conformeModulo associazioni aggregateModulo sedeDisponibili anche i moduli ausiliari che riguardano la formazione dei gruppi:Raccolta firme per la formazione di gruppiDichiarazione di autenticità delle firme raccolte.Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it entro le 12 del 3 giugno 2019. Farà fede il report del messaggio email.Per informazioni:UO Contributi, Diritto allo studio e Benessere studentescotel. 0521/904035-904079e-mail associazioni@unipr.it