Parma, 10 giugno 2024 - La convenzione tra l’Università degli Studi di Parma e gli Uffici Scolastici Provinciali di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, relativa al progetto I.D.E.A. è stata rinnovata fino all'a.a. 2028-2029.
La convenzione è finalizzata alla realizzazione di un corso di aggiornamento/formazione teorico e pratico che, relativamente all’anno accademico 2024-2025, riguarderà le discipline di Filosofia (1 posto), Lingua francese (1 posto), Greco (1 posto), Lingua inglese (1 posto), Lingua italiana scritta (1 posto), Italiano (2 posti), Latino (3 posti), Pedagogia (1 posto), Lingua spagnola (1 posto) e Lingua tedesca (1 posto) presso il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, per insegnanti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato della Scuola Secondaria di secondo grado e/o di personale insegnante in quiescenza.
I corsi prevedono momenti di tirocinio pratico con studenti appartenenti ai Corsi di studio dell’ambito umanistico e delle scienze umane e saranno tenuti da docenti di questo Ateneo.
Ulteriori informazioni e la domanda di partecipazione sono disponibili nella sezione del sito dedicata a bandi e concorsi: