Parma, 10 aprile 2025 - L’Università di Parma ricorda che da lunedì 14 aprile si voterà per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria – RSU.
Questo il calendario delle votazioni:
- lunedì 14 aprile dalle 9 alle 18.30
- martedì 15 aprile dalle 9 alle 18.30
- mercoledì 16 aprile dalle 9 alle 16
Le operazioni di scrutinio si terranno a partire dalla chiusura delle operazioni elettorali ed entro le 14 di giovedì 17 aprile.
Le operazioni di voto si svolgeranno in questi seggi:
- SEGGIO N. 1 – Aula Montanini – Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, Borgo Carissimi 10 per il personale afferente a questi plessi: sede centrale, p. le San Francesco, borgo Carissimi, strada del Prato, viale S. Michele, vicolo Grossardi, strada Farini, piazzale della Pace, Abbazia di Valserena.
- SEGGIO N. 2 – Aula H Medicina - Plesso Biotecnologico Integrato, via Volturno 39 per il personale afferente a questi plessi: Ospedale, via Volturno, via D’Azeglio, via Kennedy, via Del Taglio, sede di Piacenza.
- SEGGIO N. 3 – Aula C Disegno Plesso “Aule delle Scienze” – Parco Area delle Scienze, 69/A per il personale afferente al Campus.
Potranno votare tutti/e i/le dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato in servizio nell’Amministrazione alla data di inizio della procedura elettorale (annuncio), ovvero il 27 gennaio 2025, compresi quelli/e provenienti da altre Amministrazioni che vi prestano servizio in posizione di comando, fuori ruolo o altra forma di assegnazione provvisoria. Il/la dipendente potrà effettivamente esprimere il proprio voto solo se ancora in servizio nella stessa sede il primo giorno della votazione (14 aprile 2025).
- Il voto di lista sarà espresso mediante crocetta tracciata sulla intestazione della lista.
- Il voto è nullo se la scheda non è quella predisposta o se presenta tracce di scrittura o analoghi segni di individuazione.
- L’elettore/elettrice può esprimere preferenza a favore di una o due persone candidate della stessa lista.
- Il voto preferenziale sarà espresso scrivendo il nome o i nomi delle persone candidate preferite negli appositi spazi sulla scheda.
- Il voto preferenziale, anche in mancanza dell’espressione di voto della lista, vale comunque come voto anche per la lista.
- L’indicazione di più di due preferenze date a persone candidate della stessa lista vale unicamente come voto della lista, anche se questo non è stato chiaramente espresso.
- Il voto apposto a più di una lista, o l’indicazione di più preferenze di persone candidate appartenenti a liste differenti, rende nulla la scheda.
- Nel caso di voto apposto ad una lista e di preferenze date a persone candidate di altre liste, si considera valido solamente il voto di lista e nulli i voti di preferenza.
Tutte le informazioni relative alle elezioni RSU sono consultabili sulla pagina dedicata sul sito di Ateneo: link