Parma, 15 ottobre 2025 - Mercoledì 8 ottobre si è svolto il Welcome Day dedicato agli studenti internazionali del Corso di Laurea Magistrale in Language Sciences and Cultural Studies for Special Needs (LM-39). L’incontro, introdotto dal Presidente del Corso prof. Michele Daloiso, è stato pensato come momento di accoglienza e dialogo. 

Non si è trattato soltanto di uno scambio di informazioni pratiche sul percorso accademico e sui servizi offerti dall’Ateneo ma anche di condivisione di impressioni, aspettative, timori e prime esperienze di vita universitaria a Parma. Un momento di intensa partecipazione emotiva è stato quando una delle studentesse proveniente da Gaza, arrivata grazie a una borsa nell'ambito del Progetto IUPALS - Italian Universities for Palestinian Student, ha raccontato la propria esperienza come insegnante in un accampamento, ricevendo sostegno e vicinanza dall'intera classe. Questo momento ha trasformato l'incontro in una vera e propria occasione di accoglienza dentro l’accoglienza. 

L'accompagnamento degli studenti internazionali proseguirà con un altro incontro, a cura di tutor e tirocinanti, previsto per il 15 ottobre (ore 14, Aula K11 del Polo didattico di via Kennedy).

Modified on