Parma, 19 novembre 2025 - Lunedì 24 novembre all’Università di Parma doppio appuntamento per la presentazione dei primi risultati di una ricerca quali-quantitativa dedicata al benessere e agli stili di vita di studentesse e studenti. Relatrice sarà Dolores Rollo, Delegata per il Servizio di Counseling psicologico, Direttrice del Centro Accoglienza e Inclusione di Ateneo e Responsabile scientifica del progetto PRISMA per Unipr.

Alle ore 9.30 in Sede centrale (Aula Magna) la presentazione rivolta ai docenti e alle docenti, alle 16.30 nel Plesso didattico di via Del Prato (Aula B) la presentazione per studentesse e studenti, con momento conviviale nei pressi delle nuove panchine inclusive.

L’iniziativa si inserisce nel progetto PRISMA - Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico, finanziato con risorse ministeriali nell’ambito del bando PRO-BEN: un progetto congiunto incentrato sul benessere delle comunità accademiche, nel quale l’Università di Parma è affiancata da altri sette Atenei e da un’Accademia di Belle Arti. L’obiettivo è favorire il benessere psicologico dell’intera comunità accademica e contrastare le diverse forme di disagio psicologico ed emotivo. 

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare le iniziative previste per la prosecuzione della ricerca e per avviare un confronto basato su idee e riflessioni condivise.

Info: 
U.O. Centro Accoglienza e Inclusione
cai@unipr.it

Modified on