Parma, 12 febbraio 2026 – Saranno inaugurate lunedì 16 febbraio 2026 alle 10, nella Palazzina Feroldi del Plesso Kennedy dell’Università di Parma (Via Kennedy, 10), le nuove aule realizzate nell’ambito del progetto EDUNEXT - Next Education Italia, cui l’Ateneo partecipa insieme ad altre 34 Università e 5 Istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale).
Progetto strategico per la digitalizzazione e l'innovazione della formazione in Italia, EDUNEXT punta a trasformare l'educazione digitale con un modello inclusivo, flessibile e all’avanguardia, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze attuali e future del mercato del lavoro e della società. Coinvolge oltre 700.000 studentesse e studenti e più di 25.000 docenti, ricercatrici e ricercatori, e si propone di aumentare la qualità e l’accessibilità dell’offerta formativa e di sostenere una cultura della formazione digitale tra le persone, promuovendo l’inclusione e riducendo le disuguaglianze nell'accesso all'educazione.
Interverranno il Rettore Paolo Martelli, il Prorettore alla Didattica Simone Baglioni, la Presidente del corso di laurea in Global Studies for Sustainable Local and International Development and Cooperation Michela Canepari, il Presidente del corso di laurea magistrale in Innovazione organizzativa, digitale e amministrativa della P.A. Alberto Petroni, la Presidente del corso di laurea in Ingegneria gestionale Barbara Bigliardi e Claudia Ledda del Centro SELMA - Servizi E-Learning e Multimediali di Ateneo.