Seminario di studio

Venerdì 6 giugno 2014, alle ore 10, presso l’Aula A del Polo Didattico di via Del Prato (via Del Prato 3), si terrà il seminario di studio Educare al cinema: le origini. Riflessioni ed esperienze di pedagogia dei media fra gli anni Trenta e la contestazione, con lo scopo di analizzare alcune esperienze e riflessioni sull’educazione al cinema, dall’epoca fascista agli anni Settanta.

Interverranno Roberto Farné (Università di Bologna), Elena Mosconi (Università di Pavia), Mariolina Gamba (Centro Studi Cinematografici) e Damiano Felini (Università di Parma). Presiede Roberta Cardarello (Università di Modena e Reggio Emilia).

Per chi fosse interessato, vi è la possibilità di presentare un poster con i risultati di una ricerca circoscritta o l’analisi di un caso sull’argomento del seminario.

Per ulteriori informazioni si veda il volantino allegato.

Contatti:
Prof. Damiano Felini | damiano.felini@unipr.it