Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 31 luglio 2014

La convenzione tra l’Università degli Studi di Parma e gli Uffici Scolastici Provinciali di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, relativa al progetto IDEA (Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite) è stata rinnovata per l'a.a. 2014/15.

La convenzione è finalizzata alla realizzazione di un corso di aggiornamento/formazione teorico e pratico di Filosofia (1 posto), Lingua e Letteratura Greca (1 posto), Lingua e Letteratura Latina (2 posti) presso il Dipartimento di Antichistica, Lingua, Educazione, Filosofia – A.L.E.F., per docenti della scuola superiore con rapporto individuale di lavoro a tempo indeterminato e determinato (con nomina del Dirigente).

I corsi prevedono momenti di tirocinio pratico in aula con studenti appartenenti ai Corsi di studio di Ambito Umanistico e delle Scienze umane.

Si allegano ulteriori informazioni e la domanda di partecipazione.

Progetto IDEA

Il progetto IDEA eroga esercitazioni assistite di Latino, Greco, Lingua Italiana scritta, Italiano, Filosofia, Pedagogia, Lingua Inglese, Lingua Tedesca, Lingua Francese e Lingua Spagnola.
Scopri di piùProgetto IDEA