La convenzione tra l’Università degli Studi di Parma e gli Uffici Scolastici Provinciali di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, relativa al progetto I.D.E.A. (Integrazione Didattica per Esercitazioni Assistite) è stata rinnovata per l'a.a. 2016/17.

La convenzione è finalizzata alla realizzazione di un corso di aggiornamento/formazione teorico e pratico di Filosofia (1 posto), Lingua e letteratura greca (2 posti), Lingua e letteratura latina (3 posti)Lingua e traduzione - lingua Tedesca (1 posto), Pedagogia generale (1 posto) presso il Dipartimento di Antichistica, Lingua, Educazione, Filosofia – A.L.E.F., per insegnanti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato della Scuola Secondaria di secondo grado e/o di personale insegnante in quiescenza.

I corsi prevedono momenti di tirocinio pratico in aula a favore degli studenti appartenenti ai Corsi di studio di Ambito Umanistico e delle Scienze umane.

Ulteriori informazioni e la domanda di partecipazione sono disponibili nella sezione del sito dedicata a bandi e concorsi.

Modificato il

Contenuti correlati

Progetto IDEA

Il progetto IDEA eroga esercitazioni assistite di Latino, Greco, Lingua Italiana scritta, Italiano, Filosofia, Pedagogia, Lingua Inglese, Lingua Tedesca, Lingua Francese e Lingua Spagnola.
Scopri di piùProgetto IDEA