Il Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F. e il Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società organizzano un incontro con i soggetti sociali e culturali del territorio

Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 9.15, presso l’Aula K3 del Plesso D’Azeglio dell’Università di Parma (via D’Azeglio 85), si terrà la giornata di incontro Gli studi umanistici: Università, formazione, lavoro, organizzata dai Dipartimenti A.L.E.F. e L.A.S.S. e rivolta ai soggetti sociali e culturali del territorio.

L’incontro verrà introdotto dai proff. Luigi Allegri, Direttore del Dipartimento L.A.S.S. e Giuseppe Biondi, direttore del Dipartimento A.L.E.F.

La giornata si articola in due parti:

• Dalle ore 9.30 alle ore 13 è in programma la sessione I luoghi della cultura: formazione e ricerca, introdotta e coordinata dai proff. Ugo Fantasia, Massimo Magnani, Mara Meletti e Gian Claudio Spattini e parteciperanno dei rappresentanti del mondo culturale (soprintendenze, biblioteche e archivio).
  • Il programma del pomeriggio, dedicato a Il mondo dell’informazione e dell’editoria, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18.30 e sarà coordinato dalle prof.sse Annamaria Cavalli e Isotta Piazza. Interverranno degli esponenti del mondo giornalistico e delle case editrici.