Nell’ambito degli scambi Erasmus, il prof. Simon Bødker Andersen dello University College of South Denmark sarà in visita giovedì 11 novembre presso il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali. La sua visita, che comprende anche l’incontro con alcuni servizi educativi della città, ha lo scopo di stabilire un accordo che consentirà agli studenti dei nostri corsi di laurea a indirizzo pedagogico di fruire, in Danimarca, di un innovativo programma formativo semestrale, denominato Crossing Borders, sui temi della pedagogia interculturale e delle differenze.

Alle ore 10:30, nell’Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato e nell’ambito del corso di Pedagogia generale e sociale, il prof. Andersen offrirà anche una lezione dal titolo The concept of formation as a way of relating, and Grundtvigianism in the Danish educational system.

La lezione è riservata agli studenti muniti di green pass. Prenotazione del posto obbligatoria attraverso l’apposita app dell’Ateneo.