Parma, 11 marzo 2024 - Martedì 12 marzo alle ore 10:30, nell'Aula B del Polo didattico di via Del Prato, si terrà il seminario L’educatore nella scuola in cui, attraverso l’esperienza di Bruno Marchio (Pro.Ges. Società Cooperativa Sociale) e Valeria Monaco (Ecole – Cooperativa Sociale), verranno presentate alcune delle progettualità più significative di tipo educativo realizzate nel contesto scolastico di Parma.

Introducono il seminario il prof. Andrea Pintus, docente dell’insegnamento di Progettazione e valutazione nei servizi socio-educativi, e la dott.ssa Sara Manzini, supervisore di tirocinio dei corsi di laurea classe L19 e classe LM50.

L’iniziativa si colloca nell'ambito della rassegna di Seminari di orientamento al tirocinio e alle professioni educative promosso dall'Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociale e delle Imprese Culturali, che intendono offrire occasioni di conoscenza e confronto tra studenti/studentesse, professionisti dell'educazione e docenti dei corsi di studio di area pedagogica su temi, strumenti, metodi, culture e linguaggi relativi al lavoro educativo in una pluralità di servizi e contesti.