Parma, 6 marzo 2024 – Proseguono gli appuntamenti del ciclo Scripta organizzato dal gruppo Lingua Italiana e Ricerca Interlinguistica e rivolto agli studenti universitari e ai docenti delle scuole secondarie interessati a consolidare le proprie competenze linguistiche e capacità di scrittura.

Martedì 19 marzo alle ore 15, nell'Aula E del Plesso di via D’Azeglio, si volgerà la terza lezione "Paragrafare" tenuta da Paola Rocchi, docente di materie letterarie e latino presso il liceo ginnasio “Socrate” di Roma.

Mercoledì 20 marzo alle ore 15, nell'Aula H del Plesso di via D’Azeglio, si terrà il quarto  appuntamento "Scrivere (vs Parlare)" con Emilia Calaresu, docente di Glottologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Referente del progetto la prof.ssa Donatella Martinelli, docente di Linguistica italiana.