Parma, 8 ottobre 2024 – Giovedì 24 ottobre alle 16 a Palazzo del Governatore è in programma una tavola rotonda dal titolo Cosa significa curare? Voci a confronto sull’aver cura degli altri organizzata dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali e promossa dal Centro Universitario di Bioetica dell’Università di Parma in collaborazione con il Centro di Bioetica “Luigi Migone” e con la Società Filosofica Italiana sezione di Parma.
L’appuntamento, a carattere interdisciplinare, è aperto a tutte le persone interessate e ha il patrocinio del Comune di Parma.

I temi proposti alla discussione saranno introdotti da Vittorio Franciosi medico oncologo oncologo – Centro di Bioetica “Luigi Migone”, Matteo Galletti docente di Filosofia morale dell’Università di Firenze, Alessandra Rossi docente del Dipartimento di Scienze degli alimenti e del Farmaco dell'Ateneo. Per il Dipartimento di Discipline Umanistiche Sociali e delle Imprese Culturali sono previsti gli interventi di Marco Settecase assegnista di ricerca in Letteratura greca, Mara Meletti già professoressa di Filosofia morale, Fabrizio Amerini docente di Storia della filosofia medievale, Simona Bertolini docente di Filosofia dell’ambiente, Gemmo Iocco docente di Storia della filosofia e Beatrice Centi docente di Storia della filosofia.

Modera e introduce Beatrice Centi.
Info: simona.bertolini@unipr.it

Modificato il