Parma, 26 novembre 2024 – L’Aula Magna dell’Università di Parma (Sede centrale, via Università 12) ospiterà mercoledì 27 novembre alle 16.30 la tavola rotonda La Cooperazione Internazionale come Educazione alla Cittadinanza Globale, organizzata da Comune e Ateneo nell’ambito del progetto CO.DI.RE. – Consapevolezza, Dialogo e Responsabilizzazione finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). 

L’iniziativa si propone di mettere in luce il contributo dell’educazione e della cooperazione internazionale nella promozione di una cittadinanza globale consapevole, evidenziando come il progetto CO.DI.RE. stia operando per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 attraverso attività concrete e partecipative.

L’appuntamento sarà coordinato da Daria Jacopozzi, Assessora alla Cooperazione Internazionale del Comune di Parma, e Simone Baglioni, Prorettore alla Didattica dell’Università di Parma.

Previsti tra gli altri gli interventi di Roberto Valentino, Vicedirettore del CUCI - Centro Universitario per la Cooperazione Internazionale dell’Università di Parma, Barbara Bompani, docente di Storia e Istituzioni dell’Africa all’Università di Parma, Federica Zito, Desk Officer per l’Educazione alla Cittadinanza Globale presso CEFA - Comitato Europeo per la Formazione e l'Agricoltura Onlus.

Info 
e-mail codireparma23@gmail.com 
tel. 0521 218418

Modificato il